PRONTI … PARTENZA … GOL! AL VIA IL PROGRAMMA GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI

Tramite GOL hai la possibilità di trovare lavoro, di reinserirti nel mercato, di formarti, di essere assistito ed accompagnato nel tuo percorso di aggiornamento, tutto in modo semplice e veloce nonché GRATUITO.
Grazie a Gol non sarai solo, ma verrai accolto, ascoltato ed accompagnato, consigliato, aiutato, sostenuto.

  • è disoccupato/a prescindere dall’età;
  • è Giovane Neet (18-29 anni);
  • percepisce sostegno al reddito (Naspi o Dis- Coll);
  • percepisce il reddito di cittadinanza (RdC);
  • ha difficoltà a trovare lavoro (categorie protette, utenza svantaggiata, donne in reinserimento, over 55, lavoratori a basso reddito – working poor)

il programma GOL Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori è un il nuovo progetto di politica attiva per il reinserimento occupazionale delle persone disoccupate.

E’ un piano di riforma previsto dal PNRR e finanziato dall’Unione Europea.

Per partecipare gratuitamente ai servizi previsti dovrai richiedere il tuo ASSEGNO GOL.

Per accedere al Programma GOL è necessario contattare il Centro per l’Impiego e fissare un appuntamento per effettuare il COLLOQUIO GOL (assessment).

Al termine del colloquio comunica al CPI di voler spendere il tuo ASSEGNO c/o
JOB & SCHOOL – FORMAZIONE E PROFESSIONE SOC. COOP

Per la partecipazione ai corsi di formazione dei Percorsi 1-2-3, la Regione del Veneto prevede un BONUS DI PARTECIPAZIONE mensile, a favore del partecipante, di importo variabile (da un minimo di €300,00/mese fino ad un massimo di € 700,00/mese) per sostenere la partecipazione alle politiche attive da parte delle persone disoccupate.
Il bonus andrà richiesto al Centro per l’Impiego competente per territorio, dagli utenti in possesso dei requisiti previsti.
Il pagamento dell’indennità avverrà direttamente dall’INPS secondo modalità e tempistiche disciplinate dal regolamento attuativo (DGR 1342/2024).