Percorso Aula&Stage per diplomati/laureati UNDER 29 residenti in F.V.G.

03 Mar 2017 - 15:51

Percorso Aula&Stage per diplomati/laureati UNDER 29 residenti in F.V.G.

TECNICHE CONTABILI, FINANZIARIE E DI CONTROLLO DI GESTIONE per GIOVANI DIPLOMATI e/o LAUREATI UNDER 30
Scadenza per presentare DOMANDA: 29 Marzo 2017
212 AULA+104 STAGE - sede: PORDENONE - Corso Garibaldi, 47 - V.le Mazzini, 24

SINTESI PROGRAMMA DIDATTICO: documenti contabili in ricezione/emissione, libri e registri contabili obbligatori e/o volontari, normativa IVA, adempimenti fiscali, imposta di bollo e di registro, registrazioni contabili, software gestionali di contabilità, budget e centri di costo, analisi degli scostamenti, elaborazione e analisi indicatori di performance, flussi di tesoreria, strumenti di incasso e pagamento, home banking, Excel, sicurezza sui luoghi di lavoro, orientamento e ricerca attiva di lavoro.

DURATA, PERIODO DI SVOLGIMENTO E SEDI DIDATTICHE: il percorso verrà avviato, alla conclusione delle selezioni, entro il 10 Aprile 2017. Durante la fase d’aula è previsto un impegno di 16/32h settimanali, dal lunedì al venerdì, con lezioni di 4 e/o 8 ore (in orario 09.00-13.00/14.00-18.00). La fase d’aula sarà sviluppata presso le sedi didattiche accreditate dello scrivente a Pordenone. 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: disoccupati o inattivi o inoccupati di età compresa tra 18 e 29 anni in possesso almeno del diploma di scuola media superiore quinquennale e residenti in Fvg. Saranno valutati candidati con percorsi di studio prevalentemente ad indirizzo amministrativo-commerciale (es: ragioneria, perito az.le, analista contabile, tecnico della gestione aziendale o lauree affini), senza escludere comunque candidature con indirizzo scolastico diverso, se accompagnate da pregresse esperienze formative e/o lavorative coerenti all’area formativa. E’ richiesta la conoscenza informatica di base, in particolare del foglio di calcolo Ms Excel.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: scaricare la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE + DOMANDA REGIONALE e presentarle via mail/di persona entro il 29 MARZO 2017, salvo eventuali proroghe, tempestivamente comunicate.

CRITERI DI SELEZIONE: al fine dell’elaborazione della graduatoria finale, sono previsti colloqui motivazionali/attitudinali (peso 70%) + test tecnico (peso 30%) (individuali e di gruppo), secondo quanto previsto nel progetto. La selezione sarà effettuata solo previa valutazione dei pre-requisiti formali di accesso e successivo appuntamento telefonico; le date di selezione saranno comunicate via mail/filo e/o pubblicate sul sito. 


Scarica VOLANTINO DEL CORSO


Scarica DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  


Scarica DOMANDA REGIONALE


 


JOB & SCHOOL  -  P.IVA 01293570931