L’ASSEGNO PER IL LAVORO con JOB & SCHOOL

I disoccupati over 30 possono usufruire di SERVIZI GRATUITI per la ricerca di lavoro

Job & School è specializzata nella formazione e ricollocazione di FIGURE IMPIEGATIZIE, pertanto se:

  • sei attualmente disoccupato;
  • hai una pregressa esperienza lavorativa nell’ambito dei lavori d’ufficio (ad esempio, in area: segreteria, amministrazione-contabilità, finanza-controllo, paghe e gestione risorse umane, commerciale Italia-Estero, sicurezza-ambiente-qualità, acquisti, web & social media-marketing);

puoi richiedere al Centro per l’Impiego di riferimento il rilascio dell’Assegno per il lavoro ed usufruire gratuitamente dei servizi di orientamento, formazione di breve durata ed accompagnamento al lavoro (ricerca attiva, colloqui di selezione c/o Aziende, assistenza all’inserimento lavorativo) finanziati dal FSE.

Invia il CURRICULUM VITAE completo + ATTESTAZIONE DI DISOCCUPAZIONE aggiornata a politicheattive@job-school.comOperatori qualificati del Mercato del Lavoro analizzeranno la tua candidatura e ti contatteranno (qualora tu sia in possesso delle caratteristiche richieste).

Di seguito alcuni brevi CORSI di AGGIORNAMENTO (60 ore) in corso di programmazione:

  • INGLESE COMMERCIALE
  • TECNICHE DI GESTIONE AMMINISTRATIVA
  • TECNICHE DI CONTABILITA’ GENERALE
  • GESTIONE FRONT & BACK OFFICE AZIENDALE
  • STRUMENTI DIGITALI DI PROMOZIONE COMMERCIALE (sito web & social network)
  • UTILIZZO AVANZATO DEL FOGLIO DI CALCOLO (Ms Excel)

Il rilascio dell’Assegno per il Lavoro è subordinato a controllo da parte del Centro per l’Impiego competente c/o cui l’utente risulta iscritto.

Iniziativa co-finanziata dal FSE nell’ambito del POR Regione del Veneto – DGR 584 del 30.04.2018

Cosa è l’Assegno per il Lavoro?

L’ASSEGNO per il LAVORO è uno strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione Veneto per contrastare la disoccupazione, supportando i disoccupati over 30 nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso Servizi Gratuiti di ORIENTAMENTO, FORMAZIONE e INSERIMENTO LAVORATIVO.

L’Assegno per il Lavoro consiste:

  • in un BONUS, fino a un valore massimo di € 5.242, che i cittadini possono spendere presso i Servizi per l’Impiego accreditati in cambio di servizi personalizzati di assistenza alla ricollocazione, quali orientamento, counselling, formazione, rafforzamento delle competenze, supporto all’inserimento o reinserimento lavorativo tramite l’incrocio domanda-offerta di lavoro.

L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto:

  • da disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (Naspi) e indipendentemente dall’anzianità della disoccupazione.

Per richiedere l’Assegno:

  • è possibile recarsi presso il Centro per l’Impiego del proprio territorio o registrarsi al portale ClicLavoro Veneto e utilizzare il servizio Centro per l’Impiego Online alla voce “Domanda Assegno per il Lavoro”, attraverso il quale è inoltre possibile indicare la propria preferenza in merito all’ENTE  presso cui fruire dei servizi previsti.