Dal 13 maggio 2019 i disoccupati con età uguale o superiore ai 30 anni, possono usufruire di SERVIZI GRATUITI per la RICERCA DI LAVORO

Job & School è specializzata nella formazione e ricollocazione di FIGURE IMPIEGATIZIE, pertanto se:

  • sei disoccupato;
  • hai una pregressa esperienza lavorativa nell’ambito dei lavori d’ufficio;
  • oppure desideri formarti nell’ambito dei Lavori d’Ufficio;

puoi richiedere al Centro per l’Impiego di riferimento il rilascio dell’Assegno per il lavoro ed usufruire gratuitamente dei servizi di orientamento, formazione di breve durata ed accompagnamento al lavoro (ricerca attiva, colloqui di selezione c/o Aziende, assistenza all’inserimento lavorativo) finanziati dal FSE.

Per manifestare il tuo interesse al corso invia una mail a info.gruaro@job-school.com, indicando: Nome + Cognome + Codice Fiscale.

ASSEGNO PER IL LAVORO – AXL – con JOB & SCHOOL

L’utente può:

1) frequentare  gratuitamente un corso (tra quelli indicati alla voce CATALOGO CORSI AXL) della durata di 90 ore ciascuno, erogate ON LINE. Trattasi di lezioni quasi individuali, poichè rivolte a piccoli gruppi di massimo 6 partecipanti.

2) usufruire di INCONTRI DI CONSULENZA INDIVIDUALE ON LINE, con un OPERATORE DEL MERCATO DEL LAVORO, finalizzati all’ORIENTAMENTO/COUNSELING ed all’ORGANIZZAZIONE DI COLLOQUI DI LAVORO con Imprese del territorio.

Gli INCONTRI INDIVIDUALI (one to one) saranno sviluppati ON LINE e potranno impegnare  713 o 27 ore a seconda della fascia assegnata dal CPI.

CALENDARIZZAZIONE CORSI ED IMPEGNO ORARIO
Il corso si avvia al raggiungimento del numero max di iscritti (n.06); se vi sono più di 6 iscritti, è possibile avviare più edizioni del medesimo corso. Il corso prevede un impegno di 15/20 ore settimanali, mattina o pomeriggio (gg. feriali), in base alle esigenze dei 6 iscritti; le lezioni hanno un durata di 3 ore (mattina o pomeriggio, nelle fasce 09.00-12.30 / 14.00-17.30); vengono inoltre accolte e valutate richieste per lezioni di 6 ore (3 am + 3pm).

Il corso termina dopo 4/6 settimane dall’avvio, in funzione dell’orario/calendario individuato dal gruppo classe.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’ASSEGNO PER IL LAVORO – AXL – con JOB & SCHOOL?

DESIDERI RICEVERE I CONTENUTI DETTAGLIATI DEL PROGRAMMA DEL CORSO DI TUO INTERESSE?

Contattaci allo 0421.280436 / 0434 .208533 in orario (08.30-13.00 / 14.00-18.00 – il venerdì fino alle 16.00) oppure scrivici e/o invia il tuo CURRICULUM VITAE a info.gruaro@job-school.com indicando in oggetto Rif. AXL ed evidenziando il corso di tuo interesse.

Operatori qualificati del Mercato del Lavoro ti contatteranno (ricordati di lasciare un recapito telefonico).

L’ASSEGNO per il LAVORO è uno strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione Veneto per contrastare la disoccupazione, supportando i disoccupati con età uguale o superiore ai 30 anni nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso Servizi Gratuiti di ORIENTAMENTO, FORMAZIONE e INSERIMENTO LAVORATIVO.

L’Assegno per il Lavoro consiste:

  • in un BONUS virtuale (fino a un valore massimo di € 5.796) che i cittadini possono spendere c/o Job & School in servizi personalizzati di assistenza alla ricollocazione, quali orientamento, counselling, formazione, rafforzamento delle competenze, supporto all’inserimento o reinserimento lavorativo tramite l’incrocio domanda-offerta di lavoro.

L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto:

  • da disoccupati (con un’anzianità di disoccupazione, certificata, di almeno 120 giorni), con età uguale o superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (Naspi).

Per richiedere l’Assegno:

  • è possibile recarsi presso il Centro per l’Impiego del proprio territorio oppure registrarsi al portale ClicLavoro Veneto e utilizzare il servizio Centro per l’Impiego Online alla voce “Domanda Assegno per il Lavoro”, attraverso il quale si chiede di poter fruire gratuitamente dei Servizi offerti da Job & School.

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale in continuità con il POR FESR 2014-2020 e il POR FSE 2014-2020 – DGR 83 del 26.01.2021