Progetto Work Experience per Adulti – IMPIEGATO/A CONTABILE

Quota di Iscrizione

Corso GRATUITO

Durata ed Avvio

200 aula + 480 tirocinio + orientamento al ruolo
Avvio: entro il 15/10/2020.

Scadenza Iscrizioni alle SELEZIONI

Inviare modulistica entro massimo MARTEDI 06 OTTOBRE 2020

Rivolto a

NON occupati > 30 ANNI residenti o domiciliati in Veneto – over30

  • AVVIO
    Avvio Fase aulaentro il 15/10/2020. L’attività formativa di gruppo e di orientamento (individuale e di gruppo) potrà svolgersi in presenza e/o in FAD (formazione a distanza sincrona) nel rispetto delle disposizioni vigenti relative all’emergenza covid-19. Le lezioni saranno di 4 e/o 6 ore, per un impegno settimanale di 16-32 ore.

    Avvio Tirocinio: al termine della fase d’aula, nel mese di Gennaio 2021.

    Il progetto si concluderà con la valutazione finale delle competenze al termine della fase d’aula e del tirocinio (rientro finale di gruppo in aula ricompreso nelle 200 ore di formazione).

  • A CHI E’ RIVOLTO
    a nr.13 candidati/e in stato di disoccupazione (attestato dal Centro per l’Impiego competente per territorio ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D. Lgs. 150/20151), in possesso almeno del diploma quinquennale di scuola media superiore, con età maggiore o uguale a 30 ANNI (over30), residenti e/o domiciliati nel territorio della Regione Veneto.
  • TITOLO DI STUDIO e CONOSCENZE RICHIESTE
    Diploma quinquennale di scuola media superiore + richiesta una conoscenza dell’informatica di base (posta elettronica, videoscrittura, foglio di calcolo).

    candidati, in possesso o di titoli di studio in area economico-gestionale (es. tecnico gestione aziendale, ragioneria, etc.) o in altre aree (es. turismo, lingue, geometri, etc.) dovranno aver lavorato nell’ambito dei lavori d’ufficio (AREA COMUNE), ma in processi di lavoro differenti rispetto a quello amministrativo-contabile (es. segreteria front & back office / operativa-direzionale, gestione risorse umane, commerciale/acquisti) oppure nell’ambito della vendita, ma con ruoli di responsabilità (es. Responsabile di punto vendita/Gestore di punto vendita).

    Saranno valutati altresì candidati in possesso di maturità liceale, che hanno intrapreso il percorso universitario senza conseguire il titolo e che desiderano acquisire di competenze tecnico-professionali spendibili sul mercato del lavoro, nell’area amm.va-contabile. Infine, potranno accedere al progetto anche candidature che, in possesso di titoli di studio coerenti con l’area amministrativa/contabile, si trovano in reinserimento occupazionale dopo un’assenza prolungata dal mercato del lavoro.

  • COMPETENZE IN USCITA DAL PERCORSO
    -Assicurare l’emissione e la ricezione dei documenti amministrativo-contabili;
    -Controllare la correttezza della documentazione amministrativa ed archiviarla;
    -Realizzare le registrazioni contabili;
    -Realizzare il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali.

    Inoltre è previsto un MODULO DI ORIENTAMENTO AL RUOLO (5 ore collettive + 3 individuali)

  • SEDE DEL CORSO E DEI TIROCINI
    SEDE FASE D’AULA
    L’attività formativa di gruppo e di orientamento (individuale e di gruppo) potranno svolgersi in presenza a GRUARO – VE e/o in FAD (formazione a distanza sincrona) nel rispetto delle disposizioni vigenti relative all’emergenza covid-19.

    SEDE TIROCINI
    13 IMPRESE/STUDI PROF.LI già individuati in fase di progettazione e situati nei seguenti Comuni di Portogruaro, Annone Veneto, Mestre, Camponogara, Gorgo al Monticano, Meduna di Livenza, Conegliano, Cappella Maggiore, Villorba, San Vendemiano.

  • PREVISTA SELEZIONE
    E’ prevista una accurata SELEZIONE: le domande di iscrizione alle selezioni dovranno pervenire via mail a info.gruaro@job-school.com o caricate in google drive a partire dal 10.08.2020 ed entro MARTEDI 06 OTTOBRE 2020 (ore 18.00), complete dei seguenti allegati: attestazione aggiornata di disoccupazione rilasciata dal CPI competente, curriculum vitae, fototessera, copia Carta d’Identità, copia Codice Fiscale, copia titolo di studio conseguito, domanda regionale di partecipazione.

    Le selezioni potranno avvenire in presenza o a distanza (es. videoconferenza) nel rispetto delle disposizioni vigenti relative all’emergenza covid-19.

    Le candidature saranno selezionate da un nucleo di valutazione, tramite analisi CV, test e colloqui individuali, fissati su appuntamento e comunicato via mail a ciascun candidato.

    La graduatoria di selezione sarà disponibile a conclusione dell’iter selettivo e comunque entro i termini fissati per l’avvio.

  • COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
    Presentare, entro massimo i termini previsti, la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI con tutti gli allegati richiesti.
  • BENEFITS
    La frequenza ad ogni singolo intervento è COMPLETAMENTE GRATUITA; inoltre, per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito*, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 € ora/partecipante. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.

    *L’indennità di partecipazione erogata al destinatario per l’attività di tirocinio è compatibile con il percepimento del Reddito di Inclusione (di cui al D.Lgs. n.147/2017 ad esaurimento). Con riferimento invece alla recente normativa in materia di Reddito di Cittadinanza, di cui alla Legge n. 26 del 28 marzo 2019, conversione del D.L. n. 4 del 28 gennaio 2019, e delle conseguenti disposizioni in materia di compatibilità tra misure di politica attiva e passiva, risulta incompatibile l’indennità di partecipazione con il RDC.

  • ATTESTAZIONE RILASCIATA
    Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un ATTESTATO DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO + ATTESTATO DI TIROCINIO.
  • CONTATTI
    Sede legale
    PORDENONE Corso Garibaldi, 47 – Tel. 0434.208533 – Fax 0434.208534 – job-school@job-school.com

    Sede didattica
    Gruaro (VE) – Via dell’Artigianato, 01 – Tel. 0421.280436  – info.gruaro@job-school.com

  • ULTERIORI INFORMAZIONI
    Codice 173-0001-256-2020
    Progetto approvato con Decreto del Dirigente Direzione Lavoro della Regione Veneto n.614 del 07/08/2020. Progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e selezionato nel Quadro del Programma Operativo cofinanziato dal FSE e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma. DGR 256/2020 – Work Experience

PER ISCRIVERTI ALLE SELEZIONI ed INVIARE LA MODULISTICA RICHIESTA

Scarica e compila la DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLE SELEZIONI debitamente compilata; successivamente dovrai caricarla nel DRIVE JOB & SCHOOL unitamente a: 1. attestazione aggiornata di disoccupazione rilasciata dal CPI competente; 2. curriculum vitae con foto; 3. copia Carta d’Identità; 4. copia Codice Fiscale; 5. copia titolo di studio conseguito.

Per caricare nel DRIVE la Domanda di Iscrizione alle Selezioni unitamente alla modulistica richiesta, clicca QUI

Si invitano gli utenti a seguire la procedura sopra indicata, anzichè inviare la modulistica via mail, per avere certezza di avvenuta registrazione (spesso gli allegati sono pesanti, pertanto il sistema potrebbe rifiutare le mail in entrata e quindi la Domanda di iscrizione non verrebbe registrata e protocollata).

CORSO FINANZIATO DA: