Corso gratuito online: Segreteria di Studio Medico



Quota di Iscrizione

Corso gratuito online: Segreteria di Studio Medico

Durata

90 ore di formazione on line  + 7/13/27 ore di Orientamento e Counseling on line

Iscrizioni

APERTE

Rivolto a

Utenti con età uguale o maggiore ai 30 anni, disoccupati, residenti e/o domiciliati in Veneto

  • CALENDARIZZAZIONE CORSO ED IMPEGNO ORARIO
    Il corso si avvia al raggiungimento del numero max di iscritti (n.06); se vi sono più di 6 iscritti, è possibile avviare più edizioni del medesimo corso.
    Il corso prevede un impegno di 15/20 ore settimanali, mattina o pomeriggio (gg. feriali), in base alle esigenze dei 6 iscritti; le lezioni hanno un durata di 3/4 ore (mattina o pomeriggio, nelle fasce 09.00-12.30/13.00 /14.00-17.30); vengono inoltre accolte e valutate richieste per lezioni di 6 ore (3 am + 3pm).

    Il corso termina dopo 4/6 settimane dall’avvio, in funzione dell’orario/calendario individuato dal gruppo classe

  • STRUTTURA PERCORSO
    Il progetto prevede 90 ore di formazione on line quasi individuale, poichè rivolta a piccoli gruppi di 6 partecipanti; inoltre è previsto un percorso individuale di orientamento e counseling e incontri di ricerca attiva di lavoro assistita da un Operatore J&S del Mercato del Lavoro, sempre on line.

    Il percorso individuale potrà essere di 713 o 27 ore di colloquio ON LINE (a seconda della fascia assegnata dal CPI): orientamento e counseling per il bilancio delle competenze, preparazione ai colloqui di lavoro, focalizzazione di obiettivi e skill professionali e personali.

  • CONTENUTI

    Accoglienza e gestione del paziente; Tecniche di comunicazione e gestione dei reclami; Caratteristiche e compilazione di documenti amministrativi-contabili; Gestione incassi, pagamenti e scadenziario; Prescrizioni mediche, tipologie di ricette e loro compilazione; Esenzioni e loro differenze; Legislazione sanitaria, Privacy e gestione del dato clinico; Terminologia medica; Prestazioni sanitarie; Cartella clinica paziente (Anamnesi, Diagnosi, Terapia); Campagne di screening e prevenzione; Primo Soccorso e Cassetta del pronto soccorso; Metodi di utilizzo dei presidi medici: gestione e stoccaggio dei farmaci, gestione dei rifiuti, metodi di gestione delle attrezzature mediche; Word ed Excel.

  • OBIETTIVI AXL
    Reinserimento occupazionale dell’utente.
  • REQUISITI PER PARTECIPARE
    Essere profilati dal CPI competente come FASCIA C** + essere disoccupati da 120 giorni** + avere un’età UGUALE o SUPERIORE ai 30 anni + essere RESIDENTI oppure DOMICILIATI nella REGIONE VENETO.

    ** ATTENZIONE sul calcolo dei 120 giorni: contratti a TEMPO DETERMINATO inferiori ai 6 mesi, NON FANNO PERDERE l’ANZIANITA’ DI DISOCCUPAZIONE

    ** La profilazione (in FASCIA A o B o C) viene attribuita dal CPI competente, pertanto l’utente interessato deve verificare con il CPI a quale fascia appartiene e solo qualora appartenga alla fascia C potrà iscriversi al corso.

  • COME PARTECIPARE
    Invia una mail a info.gruaro@job-school.com allegando il tuo Curriculum Vitae, copia della Carta d’identità e del Codice Fiscale oppure contattare Job & School allo 0434. 208533 – 0421.280436
  • SEDE
    ON LINE
  • CONTATTI
    info.gruaro@job-school.com

    0421.280436 – 0434.208533 (09.00-13.00 / 14.00 -18.00 dal Lunedì al Giovedì / Venerdì: 09.00-13.00 / 14.00-16.00)

  • ULTERIORI INFORMAZIONI
    Vai alla pagina Assegno per il lavoro

CORSO FINANZIATO DA: