Corso online Gratuito Business English

Corso Gratuito Online: Business English e Advanced Office Automation



Quota di Iscrizione

Corso GRATUITO Online

Durata

90 ORE (formazione in FaD) + 7/13/27 ore di Orientamento e Counseling

Iscrizioni

APERTE
In partenza una nuova edizione che sarà erogata a Luglio On line e da Settembre in presenza

Rivolto a

Over 30 disoccupati residenti e/o domiciliati in Veneto

  • AVVIO CORSO E DURATA
    Si raccolgono iscrizioni per edizione Luglio-Settembre (con sospensione ad Agosto) – a Luglio le lezioni si svolgeranno ON LINE

    Il corso si sviluppa dal LUNEDI al VENERDI con orario 09.00-13.00 e/o 14.00-18.00 (in base alle disponibilità degli iscritti – una media di 16/20 ore a settimana).

    Attualmente, in base alle disposizioni vigenti, dal 01 Agosto 2021 i corsi finanziati dalla regione Veneto saranno in presenza; potrebbero tornare on line, qualora le disposizioni regionali dovessero cambiare.

    Nel mese di Agosto (dal Lunedì 09/08 a venerdì 20/08) la sede Job & School sarà chiusa per ferie; pertanto i corsi avviati a Luglio on line, verranno sospesi per poi riprendere a fine Agosto in presenza oppure ad inizio Settembre, a seconda della disponibilità degli iscritti.

  • STRUTTURA PERCORSO
    Il progetto prevede 90 ore di formazione di Inglese Commerciale&Informatica (formazione quasi individuale, poichè rivolta a piccoli gruppi di 6 partecipanti) + un percorso individuale di orientamento e counseling e incontri di ricerca attiva di lavoro assistita da un Operatore J&S del Mercato del Lavoro.

    Il percorso individuale potrà essere di 713 o 27 ore  (a seconda della fascia assegnata dal CPI): orientamento e counseling per il bilancio delle competenze, preparazione ai colloqui di lavoro, focalizzazione di obiettivi e skill professionali e personali.

    Impegno orario: l’impegno settimanale del corso è di 15/20 h, mattina e/o pomeriggio, salvo diverse esigenze degli utenti che siamo pronti ad accogliere; le lezioni sono solitamente di  4 ore, salvo che gli iscritti non decidano, all’unanimità, per un impegno diurno di 6/8 ore  (3/4 mattino + 3/4 pomeriggio) 1 o 2 volte a settimana.

  • CONTENUTI
    Comunicare con il cliente in Lingua Inglese utilizzando la terminologia appropriata (entry level: A2) – 50 ore
    Il corso intende promuovere la padronanza e l’uso consapevole dei principali elementi espressivi del Business English. A tal fine vengono revisionati i fondamenti grammaticali, lessicali e strutturali della lingua e promosse le abilità di ricezione scritta ed orale specificamente orientati all’apprendimento dell’inglese in ambito aziendale: Sapersi presentare, Imparare a scrivere una lettera commerciale, rispondere ad una mail di lavoro, gestire un reclamo, condurre una telefonata ed una videocall.

    Advanced Office Automation – 40 ore
    Approfondimento di Word; approfondimento di Excel, Identità digitale (Spid), Firma elettronica, Piattaforme di collaborazione (es. Drive, Google Suite, Fogli di Google).

     

  • OBIETTIVI
    Reinserimento occupazionale dell’utente.
  • TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
    Preferibile un diploma e/o laurea; richiesta la conoscenza della Lingua Inglese a livello A2.
  • COME PARTECIPARE
    Invia una mail a info.gruaro@job-school.com allegando il tuo Curriculum Vitae, copia della Carta d’identità e del Codice Fiscale.
  • SEDE
    Le lezioni saranno sviluppate in FAD (Formazione a Distanza).
  • CONTATTI
    info.gruaro@job-school.com – Fiorenza

    0421.280436 – 0434.208533 (09.00-13.00 / 14.30 -18.30 dal Lunedì al Venerdì)

  • ULTERIORI INFORMAZIONI
    Vai alla pagina Assegno per il lavoro 

CORSO FINANZIATO DA: