Corso PIPOL FVG – INGLESE B1 – online

Quota di Iscrizione

Corso online GRATUITO

Durata

80 ore, sviluppabili in modalità FAD (on line), in fascia DIURNA

Avvio

Avvio: DICEMBRE 2021 (sospensione per festività Natalizie)

Rivolto a

Coloro che sono iscritti al Programma PIPOL FVG

  • MODALITA’ - ATTREZZATURE PER SEGUIRE CORSI in FAD
    Le lezioni FAD (Formazione a Distanza) saranno svolte dai docenti che, collegandosi in remoto, secondo un calendario precedentemente condiviso (date ed orari), potranno svolgere la propria lezione in una classe virtuale: ogni partecipante, in qualsiasi posto si trovi, dovrà quindi essere dotato di un PC/PORTATILE (preferibilmente, non necessariamente, con videocamera e microfono) oppure di un semplice Smartphone oppure di un Tablet nonchè ovviamente di un indirizzo di posta elettronica e di un collegamento internet fruibile; attraverso il Pc (o Smartphone o Tablet) l’allievo non solo potrà vedere il docente e gli altri colleghi di corso, ma potrà anche ascoltare la lezione, intervenire (se ha un microfono), chattare (scrivendo) nonchè condividere slides del docente o altro materiale pubblicato.

    La piattaforma utilizzata per la FAD è Google Meet (utilizzo gratuito per ogni partecipante)
    Tramite la piattaforma  verrà registrato l’orario ed il tempo di connessione di ogni allievo; pertanto qualora l’allievo NON si colleghi o si colleghi in ritardo oppure chiuda l’accesso alla “lezione” in anticipo, è come se fosse ASSENTE, arrivasse in ritardo o uscisse anticipatamente dalla lezione. Si evidenzia che non è possibile seguire le lezioni in momenti successivi, ma la partecipazione dovrà essere in simultanea “in diretta” (come esistesse fisicamente il gruppo classe) con una data ed orario che devono essere prestabiliti e da noi comunicati preventivamente alla Direzione Regionale del FVG.

    Ogni lezione e le relative presenze allievi saranno registrate dalla piattaforma e poi riportate nel registro cartaceo.

  • CALENDARIO CORSO
    Stiamo programmando l’avvio del corso per DICEMBRE 2021; poichè la fase di iscrizione prevede diversi passaggi, in primis la registrazione al CPI competente ed il superamento del test A2, al momento non è possibile definire una data esatta di avvio.

    Non appena riceveremo conferma da parte dei CPI e dei partecipanti dell’avvenuta iscrizione (previo superamento test) e disponibilità alla frequenza, potremo elaborare un calendario definitivo.

    Le lezioni potranno essere:
    – in fascia mattutina (09.00/09.30-12.00/12.30);
    oppure
    – in fascia pomeridiana (14.00/14.30-17.00/17.30)

    in base alle preferenze degli iscritti 
    (il calendario definitivo sarà elaborato dopo che avremo accolto le esigenze degli iscritti)

    FREQUENZA INCONTRI: 2/3 volte a settimana, per una media di 10 ore a settimana.

  • COME PARTECIPARE
    Per qualsiasi info potete contattare Job & School allo 0434 208533 / job-school@job-school.com.

    Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/FOGLIA135/ oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego.

    Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.

  • REQUISITI RICHIESTI

    Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL.

    È richiesta una conoscenza della lingua italiana pari al livello B1 e della lingua inglese parlata e scritta a livello A2 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue (un test d’ingresso al corso ci aiuterà a delineare il livello di conoscenza dei partecipanti e ad allineare i contenuti didattici in funzione degli obiettivi formativi da raggiungere).

  • CONTENUTI
    Le competenze oggetto di sviluppo nel corso, corrispondono al livello B1 dello standard QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) che consente di “Comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti”.

    La competenza linguistica verrà acquisita attraverso lo sviluppo delle abilità di ricezione, interazione e produzione orale.

    I contenuti grammaticali e lessicali saranno proposti a supporto delle situazioni comunicative individuate; verranno trattati argomenti di Business English.

    DOCENTE BUSINESS ENGLISH
    Formatore laureato in possesso di certificazione Cert Ibet (=Certificate in International Business English Training) riconosciuta a livello internazionale, specializzato nell’insegnamento dell’Inglese Commerciale off e on line a gruppi di adulti/aziende.

  • BENEFITS
    La frequenza è completamente GRATUITA.
  • ATTESTAZIONE RILASCIATA
    Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.
  • CONTATTI
    Referente del corso:

    Nome Cognome: PAOLA BASSI

    Telefono diretto: 0434 208 533

    Email del referente: job-school@job-school.com

    Tutte le informazioni sui corsi PIPOL sono disponibili sul sito: https://www.pipol.fvg.it/

CORSO FINANZIATO DA: