Corso GRATUITO in partenza a PORDENONE:

04 Ago 2017 - 14:58

Corso GRATUITO in partenza a PORDENONE:

PERCORSO GRATUITO AULA & STAGE: TECNICHE DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA & COMMERCIALE
per ADULTI diplomati e/o laureati OVER 30 (con età uguale o maggiore ai 30 anni)
sede: PORDENONE - scadenza iscrizioni: 25/09/2017

SINTESI PROGRAMMA DIDATTICO: documenti contabili in ricezione/emissione, libri e registri contabili obbligatori e/o volontari, normativa IVA, adempimenti fiscali, imposta di bollo e di registro, registrazioni contabili, aspetti normativi, fiscali e previdenziali, gestione dello scadenziario dei pagamenti/incassi, software gestionali di contabilità, tecniche di comunicazione per la gestione delle relazioni interne ed esterne all’azienda, comunicazione telefonica, scrittura testi commerciali, Inglese (liv. A2), tecniche per assistere la Direzione nella gestione di agenda, verbali e libri sociali, Word ed Excel, Sicurezza e Ricerca Attiva di lavoro.
 
RIVOLTO A: disoccupati o inattivi o inoccupati – disoccupati di lunga durata – lavoratori a rischio di fuoriuscita dal mercato del lavoro - di età uguale o superiore ai 30 anni in possesso almeno del diploma di scuola media superiore quinquennale e residenti in Fvg. Saranno valutati candidati con percorsi di studio prevalentemente ad indirizzo amministrativo-commerciale (es: ragioneria, perito az.le, analista contabile, tecnico della gestione aziendale), linguistico, umanistico, senza escludere comunque candidature con indirizzo scolastico diverso, se accompagnate da pregresse esperienze formative e/o lavorative coerenti all’area formativa. E’ richiesta la conoscenza informatica di base, in particolare Ms Word ed Excel e della lingua inglese livello A2.
 
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: tutti i candidati interessati a partecipare alle selezioni, possono presentare la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alle selezioni (completa di tutti gli allegati richiesti) via mail o via posta (farà fede la data di arrivo) entro il 25 SETTEMBRE 2017, salvo eventuali proroghe, tempestivamente comunicate.
 
CRITERI DI SELEZIONE: al fine dell’elaborazione della graduatoria finale, sono previsti colloqui motivazionali/attitudinali (peso 70%) + test tecnico (peso 30%) (individuali e di gruppo), secondo quanto previsto nel progetto. La selezione sarà effettuata solo previa valutazione dei pre-requisiti formali di accesso e successivo appuntamento telefonico; le date di selezione saranno comunicate via mail/filo e/o pubblicate sul sito www.job-school.com 
 
TIPOLOGIA DI ATTESTAZIONE FINALE RILASCIATA: al termine del percorso formativo, agli aventi diritto sarà rilasciato l’attestato di frequenza relativo all’acquisizione dei 3 QPR previsti dal programma didattico (QPR‐AMM‐01, QPR‐SGR‐01/03).
 
DURATA, PERIODO DI SVOLGIMENTO E SEDI DIDATTICHE: il percorso formativo ha una durata pari a 356 ore, di cui 240 in aula e 116 in stage. Verrà avviato, alla conclusione delle selezioni, ENTRO FINE SETTEMBRE 2017. Durante la fase d’aula è previsto un impegno di 16/32h settimanali, dal lunedì al venerdì, con lezioni di 4 e/o 8 ore (in orario 09.00-13.00/14.00-18.00). La fase d’aula sarà sviluppata presso la sede didattica accreditata dello scrivente (PORDENONE – C.so Garibaldi, 47). Saranno valutati elementi di flessibilizzazione degli orari nell’articolazione del calendario per favorire il più ampio coinvolgimento di utenza femminile. Lo stage, in linea con gli argomenti affrontati in aula e con il profilo del candidato, si articolerà secondo l’orario delle strutture ospitanti e comunque non più di 5gg la settimana – max 40h settimanali.
 
 
Per informazioni ed iscrizioni alle SELEZIONI rivolgersi a:
Sede legale PORDENONE - Corso Garibaldi, 47 - Tel. 0434.208533 – Fax 0434.208534
 
Inviare via mail a: job-school@job-school.com la SCHEDA REGIONALE + DOMANDA DI PARTECIPAZIONE + ALLEGATI RICHIESTI 


 
Scarica SCHEDA CORSO 


Scarica SCHEDA REGIONALE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI
(scarica ogni foglio e compila solo per le parti di tua competenza; la domanda va presentata completa di tutti i fogli, anche quelli non compilati)
 
+
Scarica DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI 
(verifica attentamente gli allegati richiesti)


 


JOB & SCHOOL  -  P.IVA 01293570931