Corso GRATUITO in partenza a MONFALCONE - GO

04 Ago 2017 - 14:20

Corso GRATUITO in partenza a MONFALCONE - GO

PERCORSO GRATUITO AULA & STAGE: TECNICHE CONTABILI, FINANZIARIE E DI CONTROLLO DI GESTIONE
per GIOVANI DIPLOMATI e/o LAUREATI - UNDER 30 (=<30 anni)
sede: MONFALCONE - GO - scadenza iscrizioni: 25/11/2017 

SINTESI CONTENUTI AULA: documenti contabili in ricezione/emissione, libri e registri contabili obbligatori e/o volontari, normativa IVA, adempimenti fiscali, imposta di bollo e di registro, registrazioni contabili, software gestionali di contabilità, budget e centri di costo, analisi degli scostamenti, elaborazione e analisi indicatori di performance, flussi di tesoreria, strumenti di incasso e pagamento, home banking, Excel, sicurezza sui luoghi di lavoro, orientamento e ricerca attiva di lavoro.
 
RIVOLTO A: disoccupati o inattivi o inoccupati di età compresa tra 18 e 29 anni in possesso almeno del diploma di scuola media superiore quinquennale e residenti in Fvg. Saranno valutati candidati con percorsi di studio prevalentemente ad indirizzo amministrativo-commerciale (es: ragioneria, perito az.le, analista contabile, tecnico della gestione aziendale o lauree affini), senza escludere comunque candidature con indirizzo scolastico diverso, se accompagnate da pregresse esperienze formative e/o lavorative coerenti all’area formativa. E’ richiesta la conoscenza informatica di base, in particolare del foglio di calcolo Ms Excel.
 
DURATA, PERIODO DI SVOLGIMENTO E SEDI DIDATTICHE: il percorso formativo ha una durata pari a 315 ore, di cui 211 in aula e 104 in stage.
Verrà avviato, alla conclusione delle selezioni, entro Dicembre 2017. Durante la fase d’aula è previsto un impegno di 16/32h settimanali, dal lunedì al venerdì, con lezioni di 4 e/o 8 ore (in orario 09.00-13.00/14.00-18.00).
La fase d’aula sarà sviluppata presso la sede didattica accreditata dello scrivente (MONFALCONE – P.le S. D’Acquisto, 11). Saranno valutati elementi di flessibilizzazione degli orari nell’articolazione del calendario per favorire il più ampio coinvolgimento di utenza femminile. Lo stage, in linea con gli argomenti affrontati in aula e con il profilo del candidato, si articolerà secondo l’orario delle strutture ospitanti (site in Provincia di Go/Ud/Ts) e comunque non più di 5gg la settimana – max 40h settimanali.
 
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE: tutti i candidati interessati a partecipare alle selezioni, possono presentare la DOMANDA (completa di tutti gli allegati richiesti) via posta o via mail entro il 25 novembre 2017 (farà fede la data di arrivo), salvo eventuali proroghe, tempestivamente comunicate.
 
CRITERI DI SELEZIONE: al fine dell’elaborazione della graduatoria finale, sono previsti colloqui motivazionali/attitudinali (peso 70%) + test tecnico (peso 30%) (individuali e di gruppo), secondo quanto previsto nel progetto. La selezione sarà effettuata solo previa valutazione dei pre-requisiti formali di accesso e successivo appuntamento telefonico; le date di selezione saranno comunicate via mail/filo e/o pubblicate sul sito www.job-school.com 
 
TIPOLOGIA DI ATTESTAZIONE FINALE RILASCIATA: al termine del percorso formativo, agli aventi diritto sarà rilasciato l’attestato di frequenza relativo all’acquisizione dei 3 QPR previsti dal programma didattico (QPR‐AMM‐01 / 02 /03).
 
 
Per informazioni ed iscrizioni alle SELEZIONI rivolgersi a:
Sede legale PORDENONE - Corso Garibaldi, 47 - Tel. 0434.208533 – Fax 0434.208534
 
Inviare via mail a: info.monfalcone@job-school.com la SCHEDA REGIONALE + DOMANDA DI PARTECIPAZIONE + ALLEGATI RICHIESTI
    


Scarica SCHEDA CORSO 


Scarica SCHEDA REGIONALE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI
(scarica ogni foglio e compila solo per le parti di tua competenza; la domanda va presentata completa di tutti i foglio, anche quelli non compilati)
 
+
Scarica DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI 
(verifica attentamente gli allegati richiesti)


 


JOB & SCHOOL  -  P.IVA 01293570931